Management veterinario per strutture veterinarie | CURE SRL
15596
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15596,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Management veterinario per strutture veterinarie

Cos’è il management veterinario? Per noi di Cure vuol dire gestire e organizzare una struttura veterinaria che applichi metodologie manageriali per produrre salute. Cure S.r.l. accompagna il medico veterinario in un percorso articolato in tre fasi: attività in clinica, formazione e follow up.

Analisi finanziaria

La finanza d’impresa o finanza aziendale, tratta delle decisioni di natura finanziaria che le società devono prendere e degli strumenti, analisi e tecniche valutative usate per prendere tali decisioni.
È necessaria per individuare il miglior equilibrio tra le risorse disponibili in azienda e gli impieghi su cui investire, al fine di raggiungere una perfetta gestione.
Ci occupiamo perciò di Analisi di bilancio, valutazione valore impresa, cost account, valutazione dei rischi finanziari, budgeting, due diligence.

Human resources

Profilazione dei collaboratori

Questa attività consente di preparare una scheda di valutazione individuale, attraverso un colloquio di circa 60 minuti per soggetto, definendo:

  • i punti di forza
  • le aree di miglioramento
  • gli eventuali limiti oggettivi del personale di struttura: laico e sanitario.

Inoltre, permette di posizionare il collaboratore in ruoli a lui più idonei evitando il generarsi di stress e frustrazione dovuta ad una prestazione forzata in quanto distonica nei confronti del profilo della risorsa.

Formazione del personale nel rapporto interno e con il cliente

Percorso di formazione, specificatamente dedicato alla relazione tra personale sanitario e laico verso il cliente, con l’obiettivo di trasferire il valore umano e professionale del titolare di struttura, dal singolo al gruppo.

Ridurre i rischi di conflitti interni ed esterni

Supportare il cliente nel prendere consapevolmente la decisione suggerita dal medico

Corsi di formazione

Vai alla sezione corsi di formazione per maggiori dettagli.

Commercial plan

Attraverso l’analisi interna (fatturati, fonti generanti, listini, aree di business, gestione del magazzino, contratti collaboratori) ed esterna (mercato, concorrenza) si va a costruire un potenziamento del business per aumentare il fatturato della struttura veterinaria.

Lean management

L’obiettivo è quello di consolidare la performance economica, riducendo i costi di processo.
Questo prevede un’analisi di come vengono effettuati i processi nelle varie attività ed il loro allineamento nell’ efficienza, costi e qualità del lavoro.

Selezione del personale

Si tratta di un servizio su misura, strutturato in una consulenza per l’acquisizione ed una parte di selezione:

  1. Consulenza, supporto e formazione allo staff della struttura veterinaria per l’attrazione di talenti e modalità di ricerca del personale desiderato
  2. Analisi, gestione e selezione delle candidature in arrivo, da tutte le fonti disponibili in precedenza attivate
  3. Selezione di qualsiasi tipo di figura professionale necessaria alla struttura: Vet managers, veterinari, tecnici veterinari e tecnici di laboratorio tramite colloqui individuali e/o giornate di valutazione, con presentazione finale al cliente delle liste ordinate per idoneità.
  4. Formazione d’ingresso ed accompagnamento del candidato nella struttura

Progettazione sale d’attesa

La collaborazione con Cure s.r.l. è iniziata nel 2015 con la creazione di un catalogo di sale d’accoglienza con quattro diversi stili e layout.
Il catalogo è solo il punto di partenza per fornire ai clienti sale d’accoglienza personalizzate ma tutte unite dagli stessi valori:

  • più accoglienti
  • più curate
  • più funzionali
  • Pet friendly.

Visita la sezione progettazione sale d’attesa

Desideri avere maggiori informazioni sul Management veterinario? Contattaci

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.