Corsi di formazione | CURE SRL
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Corsi di formazione

Responsabilizzare e motivare le persone a sviluppare e utilizzare al meglio le proprie risorse ed i propri talenti diventa un elemento vincente per l’azienda.
I vantaggi, in termini di soddisfazione e riconoscimento personale, si traducono in una maggior responsabilità e conseguente possibilità di delega dei manager verso il proprio team.

Il Coaching accompagna, stimola, sostiene, monitorizza la crescita, controllando, rivalutando, ascoltando gli obiettivi, chiedendo feedback, aiutando a rivedere ed eventualmente correggere azioni, pensieri, strategie.

PROGRAMMA FORMAZIONI

CORSI PERSONALIZZATI

TIME MANAGEMENT

Durata: 8 ore
Modalità: Lezione frontale e work in aula
Finalità: L’obiettivo del corso è offrire strumenti e metodi di pianificazione, programmazione e ottimizzazione del tempo
Argomenti:

  • Considerazioni e struttura del tempo
  • Organizzazione, gestione e pianificazione del tempo
  • Il tempo in funzione degli altri e della comunicazione
  • Struttura di un piano di azione

GESTIONE DELLA LEADERSHIP

Durata: 8 ore
Modalità: Lezione frontale e work in aula
Finalità: L’obiettivo del corso è di trasmettere tecniche e strumenti pratici necessari a individuare e assimilare il concetto di leadership e la sua attuabilità nel contesto aziendale
Argomenti:

  • Approcci alla leadership
  • Qualità e poteri del leader
  • Leadership e collaboratori,migliorare le relazioni

GESTIONE DEI CONFLITTI

Durata: 8 ore
Modalità: Lezione frontale e work in aula
Finalità: L’obiettivo del corso è di trasmettere gli strumenti e le metodologie necessarie a decodificare, comprendere e trasformare un conflitto.
Argomenti:

  • definizione
  • conflitto colleghi e conflitto clienti
  • come prevenire il conflitto
  • come comportarsi di fronte ad un conflitto
  • dinamiche e risoluzione dei conflitti

CORSI METODO CURE

CORSO INTRODUTTIVO

Partecipanti: 15
Location: Biancospino
Durata: 2 giornate
Materiale: Slide

1° Giornata

  • Presentazione del corso. Logistica completa. Materiale. Domande e discussione
  • Introduzione concetti generali del Management e del mercato.
  • Introduzione dei concetti generali del management applicato alla sanità veterinaria
  • I numeri del marcato. Significato e prospettive
  • I numeri del mercato veterinario in europa
  • Testimonianza

2° Giornata

  • Il ruolo del vet manager vs. il Team
  • Saper comunicare la Vision e la Mission
  • Il senso di responsabilità: il comportamento del veterinario
  • Come si leggono i numeri
  • Come si leggono i numeri da veterinario
  • Domande e discussione

CORSO BASE

Partecipanti: 15
Location: Biancospino
Durata: 4 giornate
Materiale: Testo + Slide

1° Giornata

  • Presentazione generale. Giro Tavolo. Presentazione del corso
  • Una visione del mercato veterinario italiano vs Europa
  • Esploriamo le cliniche italiane e quelle presenti in aula
  • Corso excel
  • Professione, lavoro, passione, hobby. Come ci organizziamo
  • Discussione

2° Giornata

  • Cambiamo punto di osservazione. La clinica come luogo di lavoro organizzato
  • CE, ricavi, costi e profitti. Come affrontare e interpretare un mondo complesso
  • Partiamo dai valori, diamoci degli obiettivi, definiamo le strategie ed entriamo in azione. Parte I
  • Partiamo dai valori, diamoci degli obiettivi, definiamo le strategie ed entriamo in azione. Parte II
  • la percezione del cliente da parte del medico veterinario
  • la percezione del medico veterinario da parte del cliente

3° Giornata

  • Business game:Concetti generali e regole del gioco
  • Le aspettative del cliente
  • Come supportare il cliente nelle sue scelte
  • Come migliorare l’esperienza della signora Maria attraverso i processi. Parte prima
  • Come migliorare l’esperienza della signora Maria attraverso i processi. Parte seconda
  • Discussione

4° Giornata

  • Valutazione del mercato esterno alla clinica
  • BG: valutazione degli obiettivi e valutazione finanziaria della clinica veterinaria
  • Valutazione dei costi di struttura. Stabilisco le tariffe
  • Strategie in clinica. Prove pratiche
  • Strategie in clinica. Prove pratiche
  • Discussione

CORSO AVANZATO

Partecipanti: 15
Location: Biancospino
Durata: 6 giornate
Materiale: Testo + Slide

1°Giornata

  • Evoluzione del mercato esterno
  • Il processo pratico di budgeting della clinica. Parte I
  • Il processo pratico di budgeting della clinica. Parte II
  • Come gestire il management by objective
  • Dall’analisi all’azione
  • Fissare gli obiettivi e la loro gestione

2°Giornata

  • Comunichiamo all’esterno: brand management della clinica: parte I
  • Comunichiamo all’esterno: brand management della clinica: parte II
  • Il marketing plan. Parte I
  • Il marketing plan. Parte II
  • Punto sulla comunicazione digital e social
  • Discussione

3°Giornata

  • Comunichiamo all’interno.
  • Prinicipi di PNL e obiettivi nella comunicazione. Parte I
  • Prinicipi di PNL e obiettivi nella comunicazione. Parte II
  • I comportamenti interessanti dei collaboratori
  • La gestione della motivazione
  • Discussione

4°Giornata

  • Time management
  • Time management
  • la gestione dei colloqui
  • lean management
  • lean management
  • Discussione

5°Giornata

  • Approccio alla produttività
  • Pricing
  • Gestione della movimentazione del prezzo
  • Dove si verificano le inefficienze
  • Compliance
  • Discussione

6°Giornata

  • La certificazione Vet manager e quadri normativi CEN
  • La certificazione Vet manager e quadri normativi CEN
  • La certificazione Vet manager e quadri normativi CEN
  • La certificazione Vet manager e quadri normativi CEN
  • La certificazione Vet manager e quadri normativi CEN
  • Discussione, saluti e next step

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